La stampa Fine Art non è adatta solo a musei e gallerie d’arte.
Anche la tua casa o il tuo ufficio lo sono! Non sei d’accordo?
La flessibilità di lavorazione e dei formati tipici della stampa fine art digitale permette di trasformare immagini d’autore, o le tue immagini a cui tieni particolarmente, in bellissimi complementi d’arredo.
Qui in studio stampiamo fine art inkjet in piccolo formato (fino al formato 42 x 65 cm) e in fogli singoli (non a rullo per intenderci), ma collaboriamo con i migliori attori della scena nazionale per le stampe di grande formato. Sia per i piccoli che per i grandi formati, ci occupiamo della commessa dalle prime fasi di editing e color grading per la stampa fino ai montaggi e all’esposizione delle opere.
Oltre alla stampa fine art infatti ci occupiamo della fase di pannellizzazione e incorniciatura delle stampe fotografiche, in prima persona o grazie alla collaborazione dei nostri partner per i grandi formati.
E le tue foto dimenticate nella memoria dello smartphone?
Insomma diciamocelo, i nuovi smartphone riescono a scattare foto di qualità quasi paragonabile alle macchine fotografiche professionali!
Questo fa sì che lo smartphone diventi un grande archivio fotografico, e molte delle fotografie, se editate ad arte, possono diventare stampe fine art giclée anche di grande formato in qualche caso.
Perchè non provi ad arredare la tua casa con complementi d’arte che potrebbero provevire anche da alcune tue foto ricordo?
Poter trasformare le proprie immagini in oggetti di arredamento mediante una stampa fotografica di qualità e una cornice artigianale è di sicuro un modo unico per personalizzare gli spazi abitativi e, perchè no, anche lavorativi.
Abbiamo scelto di lavorare con alti standard qualitativi, quindi fin da subito abbiamo evitato di proporre un servizio di stampa diretta su pvc, plexiglass e dibond che darebbe pur sempre una qualità pubblicitaria alle stampe, ma di sicuro non Fine Art. Le stampe dirette non riescono a soddisfare le specifiche necessarie a riprodurre in maniera ottimale tutte le sfumature presente in una fotografia.
Inoltre abbiamo scelto di stampare con stampanti CANON con inchiostri al pigmento su carte cotone fine art certificate che permettono la riproduzione di colori brillanti e di immagini in bianco e nero neutre e esteticamente impeccabili, solo dopo la stampa procederemo ai montaggi su eventuali pannelli con tutti gli standard di sicurezza atti a mantenere la qualità della stampa.