CARTE FINE ART

La carta Fine Art è destinata alla stampa di foto top di gamma.
La composizione dello strato superficiale a pH neutro consente un’ottima tenuta dell’inchiostro nel tempo.

Hahnemuhle Fine Art

Proponiamo una selezione delle migliori carte della celeberrima cartiera  Hahnemuhle che abbracciano i maggiori usi per le stampe Fine Art fotografiche e artistiche. Se le tue opere avranno bisogno di carte specifiche non presenti nella nostra selezione, ti aiuteremo a sceglierne di specifiche e provvederemo alla fornitura. In particolare possiamo ordinare specifiche carte della serie Texured come le bellissime William Turner o la fantastica Museum Etching, oppure della nuova linea Natural nelle tre varianti Bamboo, Hemp e Agave.

Photo Rag Ultra Smooth 305

Hahnemühle Photo Rag® Ultra Smooth è una carta morbida particolarmente liscia e setosa per la stampa a getto d’inchiostro FineArt di alta qualità. La carta bianca 100% cotone ha una superficie discreta, molto finemente ruvida con una sensazione straordinariamente setosa.

Photo Rag 308

Hahnemühle Photo Rag® è una delle carte più famose al mondo, prezioso tuttofare per la stampa a getto d’inchiostro FineArt di alta qualità. La carta artistica in cotone bianco, con la sua meravigliosa morbidezza, vanta una struttura in feltro leggermente definita, che conferisce a ogni opera d’arte un aspetto tridimensionale e un’impressionante profondità pittorica.

Photo Rag Baryta 315

Hahnemühle Photo Rag® Baryta è una carta in puro cotone con rivestimento a getto d’inchiostro che è stata perfettamente ottimizzata per le esigenze delle applicazioni FineArt. La carta bianca naturale presenta una gradevole e calda tonalità di bianco e non contiene schiarenti ottici.

Natural Line Bamboo 290gsm

Hahnemühle Bamboo è la prima carta a getto d’inchiostro FineArt al mondo composta al 90% da fibre di bambù, per un aspetto naturale e una produzione di carta ecologica.
Vincitrice del TIPA Awards 2020 per la migliore carta fine art inkjet.

Natural Line Hemp 290gsm

La carta canapa di Hahnemühle utilizza una delle fibre naturali più antiche e diverse al mondo ed è composta per il 60% da fibre di canapa.
Vincitrice del TIPA Awards 2020 per la migliore carta fine art inkjet.

Natural Line Agave 290gsm

Hahnemühle Agave arricchisce la linea Natural con una carta a getto d’inchiostro FineArt prodotta con fibre di agave.
Vincitrice del TIPA Awards 2020 per la migliore carta fine art inkjet.

CANSON Infinity

Proponiamo una selezione delle migliori carte artistiche Canson Infinity che abbracciano i maggiori usi per le stampe FineArt fotografiche e artistiche. Se le tue opere avranno bisogno di carte specifiche non presenti nella nostra selezione, ti aiuteremo a sceglierne di specifiche e provvederemo alla fornitura.

Rag Photographique 310

Rag Photographique è una carta fine bianca museale 100% cotone. L’eccezionale tonalità di bianco uniforme si ottiene durante la produzione introducendo minerali naturali nel processo. È stato sviluppato per rispondere all’esigenza di requisiti di longevità continui nel mercato delle belle arti digitali. Rag Photographique offre una superficie extra liscia unica con una sensazione sensuale. Fornisce anche uno dei Dmax più alti ottenibili attualmente sul mercato, rendendolo ideale per la fotografia e la stampa d’arte.

Baryta Photographique II 310

La nuova generazione di Baryta Photographique offre a fotografi e stampatori l’opportunità di creare fotografie che ricordano nel tatto e nell’aspetto le tradizionali stampe da camera oscura, con caratteristiche di maneggevolezza e finitura decisamente migliorate. Possiede un vero strato 100% di solfato di bario (baryta) che permette un eccezionale contrasto e allo stesso tempo un ampio gamut colori. La carta possiede un elevato D-Max per riproduzioni in bianco e nero nitide e profonde e immagini con colori intensi e vibranti. Questa nuova generazione possiede una struttura superficiale con finitura satinata che ricorda le tradizionali carte in cellulosa da camera oscura.

Baryta Prestige Gloss 340

Baryta Prestige 340gsm è un supporto composto da una base di carta bianca alfa-cellulosa e cotone priva di acidi con un rivestimento in vero solfato di bario. È una carta liscia barytata lucida che evoca l’aspetto e la sensazione estetica delle tradizionali carte per camera oscura. Le caratteristiche della carta sono davvero uniche: eccellente durata, eccezionale densità ottica del nero (D-max) e nitidezza dell’immagine eccezionale. La carta offre un buon livello di planarità, eccellente omogeneità della superficie, ottima tagliabilità e le sue superfici stampate e non stampate differiscono solo leggermente nella lucentezza. Offre una gamma straordinariamente ampia che migliora la riproduzione dei colori e aumenta l’impatto visivo. Baryta Prestige è un prodotto innovativo per il professionista più esigente, che si tratti di creare stampe d’archivio in bianco e nero o a colori.

Aquarelle Rag 310

Questa esclusiva carta per acquerello, 100% cotone, possiede una struttura, una superficie e un color bianco unici, per rispondere alle esigenze che gli artisti si aspettano dalla tradizionale carta per Belle Arti. Questa carta è conforme ai più elevati standard di archiviazione ed è estremamente resistente al trascorrere del tempo.

Canson® Infinity Aquarelle Rag trasmette un carattere unico e senza paragoni alle riproduzioni delle tradizionali opere artistiche e fotografiche.

Edition Etching Rag 310

Canson® Infinity Edition Etching Rag è una carta 100% cotone a grana liscia che ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui si stampavano le prime incisioni. Questa carta offre il più elevato punto di bianco presente sul mercato, senza l’utilizzo di alcun azzurrante ottico, conosciuti anche come OBA. Gli OBA sono degli agenti chimici artificiali sbiancanti che deteriorano la carta col passare del tempo. Canson® Infinity Edition Etching Rag garantisce la stabilità alle tonalità e una resistenza ai segni del tempo grazie all’utilizzo di minerali naturali.
Questa particolare carta, conforme ai requisiti ISO 9706 richiesti dai più importanti musei, dona neri profondi, un’eccellente nitidezza delle immagini, un’ottima gradazione dei colori e la sua grana leggera, unica nel suo genere, la rende ideale per la stampa di opere particolarmente dettagliate, fotografie a colori e ritratti in bianco e nero.

Velin Museum Rag 315

La carta velina è stata scelta nel corso dei secoli per realizzare litografie, incisioni, acqueforti e collotipi da parte di artisti di fama mondiale. Canson® Infinity Velin Museum Rag è ora disponibile per il mercato della stampa digitale di opere d’arte e della fotografia.
Questa carta è naturalmente resistente ai segni del tempo e presenta una grana fine esclusiva, ha una superficie e struttura estremamente liscie ed offre un eccellente punto di bianco senza l’uso di OBA (OBA = agenti chimici artificiali sbiancanti che deteriorano la carta col passare del tempo). E’ l’ideale per la sofisticata riproduzione fotografica e per tutte le applicazioni di livello professionale richieste dai musei, come pure per le riproduzioni di stampe d’ arte.

MARRUTT Professional

Proponiamo una selezione delle migliori carte Marrutt che abbracciano i maggiori usi per le stampe FineArt fotografiche e artistiche. Se le tue opere avranno bisogno di carte specifiche non presenti nella nostra selezione, ti aiuteremo a sceglierne di specifiche e provvederemo alla fornitura.

Standard Fine Art 316

Questa carta fine art in cotone 100% ha una trama a grana morbida per darti un’opera d’arte stampata con un aspetto classico.
Con una base di stampo a finitura bianca naturale, la carta standard per la produzione fine art offre una gamma di colori eccellente e un impressionante d-max. Utilizzata da numerosi fotografi professionisti di fascia alta in tutto il mondo.

Smooth Fine Art 312

Questa impressionante carta per stampe fine art ha una base rag 100% cotone con un rivestimento inciso di alta qualità, che fornisce movimento e calore estetico alle tue opere d’arte create con le tecniche tradizionali. La superficie bianca naturale e liscia offre una finitura lussuosa per una gamma di colori eccezionale, un impressionante d-max e, infine, una stampa finale mozzafiato. Utilizzata da numerosi fotografi professionisti di fascia alta in tutto il mondo.

Baryta Hi-white Semi Gloss 280

La carta semi-lucida Hi-White tradizionale Barytata ha una base bianca brillante e una finitura lucida che ricorda le tradizionali carte da camera oscura a base di fibre. Supporto 100% alfa-cellulosa e triplo rivestimento con il processo a quattro punte. Questa carta combina la vibrante riproduzione cromatica delle moderne carte lucide con la tradizionale sensazione di una base artistica. Questo supporto barytato da 280gsm è stato introdotto in risposta alla recente tendenza delle carte a getto d’inchiostro nell’imitare da vicino l’aspetto delle carte per camera oscura tradizionali. Utilizzato da numerosi fotografi professionisti di fascia alta in tutto il mondo.

Non puoi aspettare oltre vero?

Crea subito la tua stampa Fine Art

Per te un configuratore semplice e veloce per acquistare in modo consapevole, ma in completa comodità.

×

Ciao!

Fai click per chattare su WhatsApp o inviami una mail a  info@ilariocagnazzo.it

×